Camicia: capo must have nel guardaroba femminile

La camicia è, come si suol dire, un must have; cioè, un capo d’abbigliamento indispensabile, di cui proprio non si può fare a meno.

Questo vale non solo per l’uomo ma, anche, per la donna.

La camicia è un capo di cui un guardaroba femminile che si rispetti deve essere dotato, assolutamente!

Se una donna decide di acquistare della camicie dal taglio e dai colori classici, allora deve sceglierle di qualità; così da poterle utilizzare per molti anni. Se sei in cerca di camicie dal taglio e dalla manifattura sartoriale, che abbiano una perfetta vestibilità e siano realizzate con i migliori tessuti, visita il sito online Finamore.

Sul sito e-commerce del brand Finamore è possibile scegliere tra molte camicie da donna: si parte dalla classica camicia bianca o da quella azzurra, passando dalle fantasie a righe o a quadri, fino ad arrivare alle camicie monocolore caratterizzate dalle tinte di stagione.

Per le donne di classe, inoltre, sono disponibili anche delle camicie caftano: si tratta di capi dallo stile semplice, ma veramente eleganti. Il caftano, infatti, non è un capo adatto a tutte; solo le donne dotate di una classe innata possono indossare un caftano.

Inoltre, sullo shop online di Finamore è possibile trovare anche delle ottime camicie da donna in sconto!

In questo articolo, ti daremo dei consigli sulla scelta dei tessuti e della tipologia di camicia che puoi scegliere.

Per far sì che una camicia sia perfetta da indossare dodici mesi all’anno, come abbiamo suggerito prima, deve essere di qualità: il tessuto con cui viene realizzata fa la differenza.

Il cotone, ad esempio, è un tessuto che va bene in ogni stagione: durante la primavera e l’estate si può tranquillamente indossare, proprio perché essendo un tessuto naturale è perfetto a contatto con la pelle; ma anche durante l’inverno e l’autunno, poiché si rivela sempre un ottimo tessuto anche indossando sopra di esso dei capi più pesanti.

In alternativa al cotone, specialmente durante l’estate, si può optare per una camicia il lino: un tessuto estremamente chic, fresco e naturale. Il lino, però, ha un unico difetto: tende a stropicciarsi facilmente; anche se, molte persone lo scelgono proprio per questo motivo perché i capi poco stirati fanno molto ‘radical chic’.

La camicia, come abbiamo detto prima, è un capo altamente versatile, la si può indossare e adattare ad ogni stile o situazione.

Ad esempio, la camicia è perfetta con i jeans, ma allo stesso tempo sta benissimo con il tailleur, oppure con una gonna, volendo si può anche osare con short e bikers.

Molte persone indossano anche la camicia d’estate al mare, come copricostume.

Scendere sulla spiaggia o fare aperitivo al lido con indosso la camicia è davvero très chic.

Come hai potuto capire la camicia è un capo a cui non devi assolutamente rinunciare.

Inizia acquistando le camicie classiche, in bianco e in azzurro, e poi arricchisci il tuo guardaroba inserendo, a poco a poco, camicie diverse.

Avere tante camicie differenti ti permetterà di creare tanti outfit ricchi di stile, attuali e sempre di tendenza.