Un’isola fra le più affascinanti nel mondo, una vera perla del Mediterraneo è Capri, un piccolo paradiso nel cuore del Golfo di Napoli e il Mar Tirreno, raggiungibile facilmente grazie agli aliscafi e ai traghetti che partono ogni giorno dai porti di Sorrento e Napoli, che consentono di organizzare gite per visitarla.
Simbolo di eleganza e fascino da sempre, l’isola di Capri offre incredibili bellezze naturali, storiche e artistiche.
I Faraglioni costituiscono una delle principali attrazioni di Capri. Le tre grandi scogliere rocciose che si trovano nel mare, non lontano dall’isola, sono uno spettacolo da non perdere e ammirare. Il Faraglione più alto arriva fino a 109 metri e rappresenta l’habitat naturale di un particolare rettile: la lucertola blu.
La Grotta Azzurra è uno spettacolo unico, un simbolo che quando si visita Capri non si deve perdere. Prende il nome dal colore blu che le sue acque riescono a conferire, un effetto che l’apertura della grotta, parzialmente immersa nel mare, regala ai turisti.

Osserva la bellezza naturale dell’isola salendo sul Monte Solaro, la vetta più alta dell’isola. Un luogo incantevole da visitare per i turisti che amano la natura. Dalla sua sommità si possono ammirare gli splendidi paesaggi naturali del Golfo e ammirare le varie specie di animali e piante che popolano una incredibile fauna e flora. Sono visibili anche i resti del castello di Barbarossa e l’Eremo di Santa Maria in Cetrella.
Durante la tua visita a Capri, ti suggeriamo di visitare la villa più imponente dell’isola. Villa Jovis è stata costruita in epoca romana dall’imperatore Tiberio, è situata sull’omonimo monte, noto anche come “Salto di Tiberio”, che è il precipizio sul mare dove, come raccontano le leggende, l’imperatore uccideva i suoi schiavi. La storia la descrive come un’incredibile opera in cui l’imperatore trascorse 12 anni della sua vita, amministrando l’intero impero dall’isola blu. Dalle varie zone della villa è possibile ammirare il panorama della città di Napoli, Procida e Ischia, la Penisola Sorrentina e le altre isole a nord di Capri. Potrai bere il caffè fra i buoni al mondo e assaporare i piatti tipici di pesce fresco, oltre all’ottima cucina napoletana.