Case in vendita, affidati ad esperti

Stai pensando di dare in vendita la tua casa o di acquistarne una? Vuoi vendere la tua casa vacanze al mare e acquistarne una in un’altra località o magari in montagna? Ti consigliamo di affidarti ad un agente immobiliare. L’agenzia immobiliare è un soggetto che opera in qualità di mediatore tra proprietari di immobili in vendita e potenziali acquirenti, allo scopo di conciliare le loro esigenze e trovare le soluzioni più adeguante alle richieste di entrambi. Se hai difficoltà a trovare case in vendita ad Ottaviano, ecco perché dovresti affidarti ad un’agenzia immobiliare:

– L’agente immobiliare è l’unico soggetto in grado di valutare accuratamente l’immobile sulla base di una serie di caratteristiche (età, posizione, esposizione, vicinanza ai mezzi di trasporto, materiali di costruzione, prestazioni energetiche, etc.) al fine di determinarne il valore di mercato.

– L’agente immobiliare è un professionista sempre aggiornato che conosce perfettamente la normativa vigente in materia e il mercato immobiliare in una specifica area territoriale: ciò riduce al minimo il rischio di incorrere in errori o frodi.

– L’agente immobiliare è in possesso di tutti i documenti e le informazioni riguardanti l’immobile: planimetria, visura catastale, certificazione energetica, eventuali ipoteche, etc. e può dunque guidare l’acquirente durante l’intero processo di compravendita anticipando sia i vantaggi sia gli svantaggi a cui andrebbe in contro in caso di acquisto.

– Dopo un esame accurato delle richieste e delle esigenze del proprio cliente, l’agenzia immobiliare si assume l’onere di promuovere un’unità immobile in vendita, di cercare e mostrare ai potenziali acquirenti le abitazioni che possano soddisfare le loro necessità, predisponendo le proposte di acquisto o affitto da sottoporre ai potenziali acquirenti o affittuari.

– L’agenzia immobiliare dispone di una fitta rete di contatti e si occupa di ricercare, per conto del cliente, l’acquirente o il venditore ideale, incrociando richieste e offerte in modo da soddisfare al massimo le esigenze di entrambi nel più breve tempo possibile.

– L’agente immobiliare si pone non solo come mediatore nel processo di compravendita ma anche come punto di riferimento sempre pronto a offrire supporto in caso di imprevisti, problemi o semplicemente per fornire le informazioni richieste.

– Il servizio prestato dall’agenzia immobiliare, ovvero il diritto alla provvigione, è riscattabile sono al momento dell’effettiva firma dell’atto di compravendita, dunque al momento dell’accordo tra le parti.