Cinque consigli su come scegliere il volantino giusto per la tua pubblicità

Grazie alla possibilità di stampare volantini pubblicitari comodamente da casa propria, si ha a disposizione una vasta gamma di alternative per la personalizzazione. Il passo fondamentale per una buona campagna è naturalmente quello di scegliere il tipo di volantino giusto. Ma come fare? Ecco cinque utili consigli.
1- L’importanza di creare un flyer: per scegliere un buon volantino o crearlo, non serve solo la creatività ma anche seguire delle regole tecniche basilari. Pertanto, è bene informarsi sulle tecniche marketing base che riguardano le campagne pubblicitarie. Sulla rete si trovano ottimi siti per la stampa di volantini che trattano l’argomento, dunque si ha davvero l’imbarazzo della scelta.
volantini-carta-colorata
2- Per quanto riguarda il titolo si deve porre la massima attenzione e cura. Non dimentichiamo infatti che è la prima cosa che salta all’occhio. Secondo le regole del marketing, dovrebbe essere breve, con una lunghezza massima che non superi le cinque parole complessive. Ovviamente la dimensione dei caratteri deve essere maggiore di quella utilizzata per il resto del volantino. Ottima l’idea di colorarlo con una tinta accesa e che risalti a prima vista.
3- Il messaggio deve essere immediato, ben leggibile e chiaro. Altre due caratteristiche essenziali sono l’essere sintetici e diretti. Il messaggio cardine dovrà colpire chi legge e non annoiarlo.
4- Essenziale è l’immagine o più immagini. L’attenzione visiva è quella che resta maggiormente impressa nella mente. Anche in questo caso, dovrà essere semplice, chiara e immediata. Andrà bene sia a colori che in bianco e nero. Sotto l’immagine, è bene inserire il messaggio pubblicitario, non più lungo di tre righe. Il motivo è sempre il medesimo: chiarezza e sintesi prima di tutto.
5- Non dimenticatevi di inserire i contatti. Spesso i novizi saltano questo passaggio, che è fondamentale. Chi legge il volantino pubblicitario ed è interessato al prodotto, deve sapere a chi rivolgersi. Il volantino dovrebbe essere completo di recapito telefonico, sede fisica dell’azienda o del servizio, sito web (se presente) ed email.
Con questi semplici ma utili consigli, sceglierete sicuramente il volantino pubblicitario più adatto alle vostre esigenze di marketing, dandovi i risultati sperati.