Hai comprato una nuova casa e devi arredarla?
Hai deciso di sposarti o convivere con la persona che ami e dovete arredare il vostro nido d’amore?
Vuoi rinnovare la tua casa ma non sai come fare?
Per arredare la tua abitazione o darle un’aria nuova, dopo aver fatto lavori strutturali ed aver acquistato i mobili, vai sullo shop online di Pescatore Home & Living per acquistare i dettagli che fanno la differenza e che sono capaci di far diventare la tua casa il tuo rifugio preferito nel mondo.

In questo articolo ti daremo dei consigli per rendere la tua abitazione bellissima, se ti interessa continua a leggere.
La prima stanza da cui partire è la camera da letto. La stanza in cui dormi non deve per forza essere arredata con mobili costosi o pregiati, basta anche un mobilio semplice e basico, così si potrà giocare sugli accessori da stanza per renderla unica. In ogni camera da letto, anzi in ogni stanza, è necessario inserire una tenda d’arredamento per coprire il balcone o la finestra, sia per una questione di privacy, che per proteggere dagli spifferi freddi dell’inverno o dal caldo estivo troppo forte. Dopo aver scelto la tenda, bisogna pensare a come rendere bellissimo il letto. Bisogna acquistare almeno tre completi di lenzuola per il letto, di cui uno di flanella da utilizzare durante la stagione fredda, gli altri due completi di lenzuola è consigliabile acquistarli in cotone in quanto si tratta di un tessuto naturale che non arreca danni alla pelle quando vi si entra in contatto; se possibile, è consigliato anche acquistare uno o due completi di copripiumino con lenzuolo di sotto e federe, così che la mattina quando si ha fretta permettono di aggiustare velocemente il letto. Dopo aver pensato alle lenzuola, bisogna pensare alla trapunta invernale, al trapuntino da utilizzare in primavera, ed al copriletto da usare durante l’estate. Acquistare la trapunta, il trapuntino e il copriletto è un momento importante in quanto questi tre oggetti permettono di cambiare look al letto e arredare la stanza; il letto è il primo mobile che viene all’occhio quando si entra in una camera da letto, quindi è fondamentale aggiustarlo con prodotti di qualità e belli a livello estetico.
Dopo aver pensato alla camera da letto è la volta del soggiorno. Il soggiorno è la stanza relax per eccellenza della casa, quindi bisogna far sì che sia confortevole, calda ed accogliente. Il divano si può coprire con un copridivano per proteggerlo e mantenerlo nuovo, se si tratta di un divano nuovo; se, invece, si tratta di un divano un po’ vecchio, il copridivano potrebbe essere utile per dargli un nuovo look e renderlo come nuovo.
Inoltre, sul divano durante l’inverno, si può appoggiare una coperta in lana o pile da utilizzare quando fa più freddo e ci si vuole rilassare sul divano ma che, allo stesso tempo, rappresenta un dettaglio estremamente chic.
Per rendere il divano ancora più particolare si possono mettere dei cuscini d’arredamento sopra di esso. Inoltre, sempre nel soggiorno si consiglia di inserire un tappeto che è un dettaglio che rende la stanza più ricca ed accogliente.
Nel prossimo articolo ti daremo dei consigli su come arredare altre stanze della casa, nel frattempo acquista i prodotti che ti abbiamo consigliato sullo shop online di Pescatore Home & Living.