Ogni giorno è giusto concedersi dei piccoli ‘lussi’ e coccolarsi un pò.
La sera, quando si rientra a casa dopo una lunga giornata fuori, non c’è nulla di meglio di un bel bagno rilassante.
Il bagno, infatti, è un rituale capace di lavare via lo stress e tutte le preoccupazioni di cui ci siamo fatti carico durante la giornata.
Ma come organizzare un bel bagno rilassante?
Per prima cosa devi avere una vasca da bagno. Se hai la doccia nella tua stanza da bagno, potresti pensare di sostituirla con una bella vasca da bagno, magari una di quelle freestanding, come quelle in vendita sulla shop online Idroclic.it.

La vasca centro stanza è davvero affascinante, è capace di rendere la tua stanza da bagno ancora più bella; ovviamente, il tipo di vasca da bagno su cui optare è una scelta molto personale.
Comunque, torniamo a parlare dell’organizzazione di un bagno rilassante.
Per prima cosa, la tua stanza da bagno deve essere molto pulita; può sembrare banale ma non lo è, un ambiente pulito ed igienizzato aiuta a rilassarsi.
Quindi, dopo esserti assicurata/o che il bagno sia pulito devi pensare all’atmosfera.
Cosa ti rilassa più di tutto? Molte persone, ad esempio, trovano le candele profumate uno strumento in grado di fornire molto relax; se anche tu ami le candele profumate, allora acquistane tre o quattro e mettile nei punti della tua stanza da bagno che vuoi che vengano illuminati, ovviamente evita di posizionarle in punti pericolosi in cui si potrebbe rischiare di appiccare un incendio.
La sola luce delle candele, però, non basta; ovviamente, accendere il lampadario, magari dotato di una lampadina che emana una forte illuminazione, non è una buona idea, se hai una piantana oppure una lampada in casa inseriscila nel tuo bagno ed usala come illuminazione per i momenti di relax.
Poi, se ami la musica, scegli la tipologia di canzoni o di brani che vuoi ascoltare; puoi farlo anche usando direttamente il tuo smartphone, non hai bisogno di una radio.
Accanto alla tua vasca posiziona tutto ciò che ti serve: una bottiglia di acqua oppure una tisana calda, da sorseggiare durante il bagno.
Non dimenticare di poggiare il tuo accappatoio accanto alla vasca da bagno, magari porta una sedia o uno sgabello in bagno così da appoggiare lì tutto ciò che ti serve.
Se hai un tappeto antiscivolo mettilo accanto alla vasca, così da poter poggiare lì i piedi appena esci fuori, altrimenti utilizza le tue ciabatte.
Adesso è arrivato il momento di organizzare la vasca: fai scorrere l’acqua e portala ad una temperatura che non sia eccessivamente calda, mentre fai scorrere l’acqua inserisci al suo interno:
- un cucchiaio di bicarbonato di sodio: esfolierà la pella in maniera delicata e naturale durante il tuo bagno
- dieci gocce di olio di calendula: calmerà la pelle da qualunque tipo di irritazione
- il tuo bagnoschiuma preferito: è bello fare il bagno avvolti/e dalla schiuma
Stai nella vasca per 15 o 20 minuti al massimo, non di più.
Uscita dalla vasca tampona il tuo corpo con un piccolo asciugamano, poi spargi la crema (idratante o nutritiva) su di esso e fatti avvolgere dal tuo accappatoio.
Fai due o massimo tre bagni a settimana, la tua mente ed il tuo corpo ti ringrazieranno.