Cosa serve ad una squadra forte come il Napoli

Il Napoli è una squadra che sta viaggiando ad un’ottima media punti, clicca qui per avere info sul calcio Napoli, basta tener presente il fatto che prima della sconfitta contro il Liverpool in Champions League, non perdeva una partita dal 29 settembre, contro la Juventus di CR7 in campionato.

Per quanto riguarda l’Europa invece, è stata proprio l’ultima partita a proibire al Napoli di entrare nelle 16 grandi d’Europa, infatti il terzo posto finale degli azzurri ha ottenuto un ottimo piazzamento con una sola sconfitta (quella contro il Liverpool), due vittorie e 3 pareggi. Di certo nulla di nuovo, si pensi che qualche anno fa i partenopei non si qualificarono agli ottavi di Champions con ben 12 punti. Ma allora cosa c’è che non funziona? Che cosa serve a una squadra forte come il Napoli?

I tifosi in città direbbero la “ciorta” ossia la fortuna, che di sicuro è mancata alla truppa di Ancellotti nella partita decisiva contro il Liverpool. Ma soprattutto quello che serve sono semplicemente poche pedine ma buone, una ogni reparto, per allargare la panchina e permettersi di lottare in campionato, in Europa League e in Coppa Italia. Anche il portiere potrebbe essere una prerogativa della società, gli azzurri nelle ultime 10 partite tra campionato e Champions hanno subito 9 reti, quasi una a partita, ma lo score è favorevole con le se 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

Insomma, se i partenopei vogliono affrontare il campionato con serenità ed essere vittoriosi in Europa League, la prima cosa da fare è aggiungere una pedina di qualità in ogni reparto e continuare il lavoro che Ancellotti sta svolgendo molto bene, infatti il tecnico ha svolto un importante turn over, schierando in campo tutta la rosa, con buoni risultati. Tornare a vincere è possibile, ma bisogna giocare bene le carte durante il mercato di riparazione e investire di più sull’incredibile lavoro fatto da Sarri e continuato da Ancellotti.

Il Napoli è una squadra forte e mai come in questo momento ha bisogno di ulteriori innesti in tutti i reparti, soprattutto deve blindare campioni come Ounas, Zielinski, Hysaj, Callejon, Allan, Milik e Mertens e non sfruttare male la sessione invernale di calcio mercato. Facendo due o tre innesti di livello, il Napoli potrà far sentire la sua voce tra le più grandi d’Europa e insidiare la Juventus anche in campionato.