Sai cos’è un monitor per pc ed a cosa serve?
Se la risposta è no, prima di proseguire nella lettura di questo articolo, allora vai a vedere di cosa si tratta sullo shop online Haxteel.eu
Ora che hai visto cos’è un monitor, continuare a leggere questo articolo, siamo certi, ti sembrerà più facile perché saprai con certezza di cosa stiamo parlando.

Il monitor è quello che, in maniera più facile e veloce, definiamo lo ‘schermo’ del personal computer.
Chi possiede un pc assemblato, cioè composto da più pezzi (quindi, non un pezzo unico) ha necessariamente un monitor separato dalle altre componenti. Il monitor, in questo tipo di personal computer, sembra quasi essere un televisore: ha la stessa forma, ovviamente, e spesso e volentieri la stessa dimensione.
Effettivamente, chi decide di acquistare un monitor piuttosto grande (quindi, da più pollici) sempre più spesso, si trova ad utilizzarlo come se fosse un televisore; anzi, spesso e volentieri si rivela essere meglio di una smart tv.
I monitor da pc sono, certamente, migliori rispetto ad una tv per navigare sul web e sono, sicuramente, molto più ‘smart’ in quanto si tratta di un dispositivo nato per essere utilizzato proprio per navigare sul web, oltre che per utilizzare tutti i programmi tipici di un personal computer.
Ma non solo, se sei una persona appassionata di gaming non puoi non avere un monitor da pc grande, che ti permette di giocare godendoti al meglio tutte le scenografie del tuo gioco preferito.
Per giocare ai tuoi giochi preferiti, infatti, non è necessario avere per forza un pc gaming ma basta avere un pc con una elevata velocità ed un monitor che permette di giocare al meglio.
Sullo shop online Haxteel.eu sono disponibili molti tipi di monitor, tra cui quelli touch screen, che possono essere usati senza tastiera e mouse proprio perché, come uno smartphone, i comandi appaiono direttamente sullo schermo.
Ma la cosa più divertente è che, visto che si tratta di un monitor e non di un televisore, si possono fare un sacco di cose divertenti: ad esempio, si potrebbe usare un programma di grafica e modificare le immagini, magari utilizzando il touch screen con un pennino così sembrerà di disegnare su un foglio; oppure, si possono scorrere tutte le foto contenute nella memoria del pc e, magari, per scherzo modificarle e poi inviarle alla persona ritratta con noi nella foto.
A noi sembra che investire nell’acquisto di un monitor, magari anche al posto di un televisore ‘normale’ o di una smart tv, è molto più conveniente; nell’articolo abbiamo inviato solo alcuni dei motivi per cui un monitor è la scelta migliore.
Se sei indeciso/a ma devi acquistare un monitor o un televisore, la cosa migliore è stilare una lista dei pro e dei contro per capire cosa è più conveniente per te.
E non dimenticare di dare un’occhiata allo shop online Haxteel.eu, dove sono in vendita tanti monitor delle migliori marche a prezzi molto competitivi.