La lingerie femminile è, ormai, diventata importante quanto l’abbigliamento esterno.
Un tempo, le donne non davano importanza a quello che indossavano sotto gli abiti in quanto si badava alla comodità e la società non dava il giusto risalto all’intimo femminile.

Negli ultimi trent’anni, a poco a poco, le cose sono cambiate: l’intimo femminile ha avuto il risalto che meritava. Su https://www.intimando.com/it trovi l’intimo dei tuoi sogni.
Molti brand si sono adeguati alle nuove tendenze e, nel frattempo, nuovi marchi di intimo femminile sono nati.
Non esistono più solo i reggiseni e le mutande bianche o nere, ma sul mercato ci sono un’infinità di tipologie di reggiseni in diversi colori e modelli e lo stesso vale per le mutande che, ormai, non si chiamano più così ma cambiano nome in base alla tipologia di modello.
Tante aziende di intimo realizzano anche completini abbinati, in cui reggiseno e slip sono realizzati con lo stesso materiale, gli stessi colori e le stesse fantasie; questo per rispondere alle esigenze delle donne che, oltre a voler abbinare i capi indossati e visibili all’esterno vogliono abbinare anche la biancheria intima che indossano.
Per chi predilige acquistare slip e reggiseni “spaiati” la scelta è enorme: gli slip (o mutande) si adeguano a quello che indossiamo, nel senso che se una donna sceglie di vestire un abito aderente allora sotto deve indossare gli slip senza cuciture, che così non si intravedono dall’abito; se una donna decide di indossare un jeans allora può concedersi un normale e morbido slip in cotone oppure una culotte; per chi ama indossare pantaloni attillati o jeans skinny la scelta migliore sono gli slip detti “basiliani” o i perizoma.
Inoltre, gli slip sono realizzati sia a vita bassa che a vita alta, proprio per adeguarsi ai pantaloni che vengono indossati.
Anche per i reggiseni la scelta è ampissima.
Ogni donna, ormai, ha la possibilità di scegliere il reggiseno che più valorizza il suo décolleté e che la faccia sentire comoda e a suo agio tutto il giorno: ci sono i reggiseni push up che danno volume, quelli a fascia da indossare sotto gli abiti senza spalline, quelli adatti alle maglie dalla scollatura profonda, quelli senza imbottitura per le donne dal seno prosperoso, quelli con il ferretto, quelli senza ferretto, la brasserie, il triangolo, il balconcino, ecc. Insomma, in base alle differenti esigenze si può trovare il giusto reggiseno!
Molte donne, durante l’inverno, scelgono di indossare delle canottiere intime sotto gli abiti: ottima decisione per ripararsi dalle temperature rigide. Anche le canottiere, o maglie intime, vengono realizzate in mille modi differenti: da quelle basiche a quelle più elaborate, da quelle con le spalline sottili a quelle con le spalline più larghe, oppure a mezza manica. Anche la canottiera si può, tranquillamente, scegliere e adeguare a quello che si indossa sopra, anzi in alcuni casi può far proprio parte dell’outfit.
Per le occasioni speciali, invece, la donna può anche scegliere l’intimo modellante contenitivo che aiuta a coprire i difetti e ad esaltare i pregi del proprio corpo.
Ad ogni donna il suo intimo!