L’estate è arrivata e la scuola sta per finire! Cosa c’è di più bello che realizzare all’interno del tuo spazio verde un vero e proprio parco giochi nel tuo giardino per i tuoi bimbi!
Per i bambini è molto importante passare del tempo all’aperto dove giocare, rincorrersi, fargli scoprire il mondo! E chi ha un terrazzo o un giardino nella parte esterna della sua casa è molto fortunato.
Prima di capire cosa prendere bisogna prendere in considerazione il tuo budget, lo spazio esterno e la zona che diventerà la loro area giochi, con un’area tutta per i tuoi bimbi! Per scegliere la zona, bisogna valutare la sicurezza – controllare se è vicina ad una strada, eliminare nidi di animali e piante urticanti- e se è un’area pulita e priva di pericoli. Clicca qui per acquistare altalene e scivoli per i tuoi bimbi.
Scopriamo insieme le varie modalità per poter realizzare un’area giochi nella tua zona outdoor.

Proposte di area giochi
Tante sono le proposte per poter trasformare il tuo giardino in un parco divertimenti!
Costruire tu stesso un parco giochi per tuo figlio ti darà tante soddisfazioni, sia perché hai fatto qualcosa per lui e sia perché lo vedrai divertirsi ed essere felice senza avere il pensiero che si possa far male all’esterno!
Ecco le proposte per il tuo parco giochi personale.
Sabbionaia
Inserisci dei vecchi pallet in modo tale da creare una sabbionaia. Riempili con una sabbia da gioco. Inserisci all’interno di questo parco giochi, formine, secchiello e dell’acqua per far giocare tuo figlio esattamente come se fosse al mare!
Arrampicata
L’attività fisica dei bambini è importantissima! Realizzando un’area da arrampicata farai mantenere i tuoi figli sempre allenati e potrai farli stancare ma essere soddisfatti! Basta televisione e cellulari! I ragazzi necessitano di aria fresca e di attività motoria. Procurati un tappeto di gomma per sostenere le cadute, o della sabbia o erba per poterli tutelare.
Altalena e scivoli
Fai volare i tuoi bambini con l’altalena di Evocasa. Rendi il tuo giardino un luna park con gli scivoli e le altalene e posizionali sotto qualche cuscino per attutire le eventuali cadute dei più piccoli. L’altalena è una vera e propria esperienza che ricorderai per tutta la vita, ti permette di “toccare” le nuvole con un dito! Così come lo scivolo era un’emozione incontrollabile per l’adrenalina.
Ritorna bambino con il parco giochi in casa tua e divertiti in questa bellissima estate con i più piccoli! Li renderai felicissimi!