Poltrona reclinabile: quale scegliere

Ti addormenti spesso davanti alla televisione e ti svegli col torcicollo a causa della cattiva postura? Vivi con una persona anziana che necessita di stare al riposo per tanto tempo?

Le poltrone elettriche di Evocasa, sono quelle che fanno al caso tuo. 

Rispetto a prima, il design di queste poltrone, si è modernizzato! Non sono più come te le ricordi a casa della nonna, a quadri o con design poco ergonomici. I tessuti, il materiale e le imbottiture sono cambiate garantendo il totale relax anche grazie all’aumento della possibilità di scelta di posizioni da poter assumere. Inizialmente, infatti, si passava unicamente dalla posizione seduta a quella stesa. Adesso, invece, puoi avere una seduta normale, una seduta adatta alla posizione della tv – che ti permette di avere lo schienale dritto ed il poggiapiedi alzato- ed, infine, una posizione letto – sarai in posizione supina esattamente come nel tuo comodo letto, grazie allo schienale ed al poggiapiedi.

Alcuni modelli, sono un aiuto prezioso non solo per rilassarsi ma anche per le persone fragili e per le donne in gravidanza, per chi è affetto da disabilità, obesità o altre patologie che rendono il movimento un atto difficoltoso. Le poltrone reclinabili oltre ad essere molto comode, ti aiutano ad alzarti senza sforzare schiena o articolazioni.

La scelta, ovviamente, dipenderà dal loro utilizzo: relax o sostegno.

Poltrone reclinabili per rilassarsi

La poltrona elettrica non è solamente un oggetto di arredo e di design ma diventa un vero e proprio “harem del relax”.

È molto importante scegliere la tua in base al materiale, all’imbottitura ed alle sue funzioni.

Sul mercato, infatti, esistono quelle basiche con varie possibilità di scelta di posizioni e quelle che oltre ad avere in dotazione la scelta di più posizioni, hanno la possibilità di aggiungere il massaggio. I massaggi sono simili a quelli effettuati manualmente dalle migliori professioniste del settore e scegliendo questi tipi di poltrone, potrai migliorare la circolazione sanguigna, ridurre l’affaticamento muscolare e prevenire le contratture ma soprattutto…rilassarti!

Con quelle standard, invece, addormentarti sulla poltrona non sarà più un problema! Di addio alla cervicale e alla schiena a pezzi, perché addormentarti sulle poltrone reclinabili sarà come addormentarsi su uno dei più comodi letti.

Con la poltrona relax, puoi posizionarti con varie tipo di reclinazioni, anche,fino a 160° permettendoti di sdraiare anche le gambe per riposare meglio ed ottenere una sensazione di benessere per la tua schiena.

NB. posiziona al tuo fianco una copertina appena accendi la tv…con questa poltrona, il pisolino è dietro l’angolo!

Poltrone elettriche per chi ha difficoltà di movimento

Le poltrone alzapersona, per chi vive in casa, con persone affette da difficoltà motorie sono uno dei salvavita per la quotidianità.

Anziani, donne in gravidanza, persone affette da disabilità e persone soggette ad obesità necessitano di tanti accorgimenti. Movimenti come alzarsi o sedersi in autonomia, per molti è scontato. In realtà è uno dei gesti più difficoltosi o comunque impossibili per tante persone.

La scelta di una poltrona alzapersona, infatti, rappresenta un aiuto per fronteggiare queste situazioni, riducendo al minimo non solo lo stress ma anche la possibilità di incidenti domestici – come le cadute. Inoltre, forniscono una sensazione di autonomia alle persone che soffrono e che si potranno sentire, finalmente, parte attiva del movimento senza dipendere più da qualcuno. Queste poltrone offrono, tra i vari plus, una seduta antidecubito e varie posizioni di seduta e di riposo, con design e linee ergonomiche.

Fondamentale è il fatto che queste poltrone garantiscono un sostegno molto importante alla zona lombare della schiena.

Scegli la sedia che fa più al caso tuo e rendi la tua quotidianità più bella e più facile.