Prenota la tua vacanza con un offerta

Ibiza è forse l’isola più bella delle Baleari a poche ore d’areo dall’Italia, è diventata meta dei VIP, ma anche di chi vuole trascorrere una vacanza divertente, movimentata e con le spiagge più belle del Mediterraneo.

E’ il luogo giusto dove praticare gli sport legati all’acqua come la vela, il windsurf, lo sci d’acqua, il kitesurf perché l’isola è attrezzata per tutte le esigenze di svago dei turisti e naturalmente anche per quanto riguarda le strutture ricettive e i locali per il divertimento notturno.
Ibiza è l’isola dove nascono le mode che da qui si diffondono in tutto il mondo, vanta discoteche imitate ovunque come il Pasha o il Delano Beach, tra le quelle in riva al mare dove si balla fino al mattino.
E’ anche l’isola del relax sulle sue splendide spiagge, che non hanno nulla da invidiare a quelle esotiche d’oltre oceano.
Agosto è naturalmente il mese migliore per trascorrere una vacanza al massimo del divertimento, con la movida che anima le strade piene di allegria e spensieratezza.
Le migliori offerte per Ibiza naturalmente si trovano su internet, anche se si tratta dell’alta stagione. Il segreto sono le offerte da cercare con largo anticipo oppure affidarsi alla fortuna, con i last-second e pacchetti che comprendono volo e hotel.

beach
Gli hotel in zone più tranquille sono a San Antonio o Playa d’en Bossa, dove la scelta spazia tra strutture eleganti, ma anche più modeste e comunque accoglienti. Sono anche tra le più belle spiagge di Ibiza.
Non mancano le case vacanza e gli appartamenti in affitto, per chi vuole vivere la vacanza a dimensione casalinga che molti siti offrono a buon prezzo.
I lidi più pittoreschi si trovano per esempio a Playa Ses Salinas che ha alle spalle ha anche una grande pineta ideale per lunghe passeggiate. E’ una spiaggia attrezzata di tutte le comodità per i bagnanti e ha fondali molto bassi, per via delle correnti. Cala Conta e Sa Caleta sono invece le spiagge ideali per fare immersioni e ammirare i fondali ricchissimi di pesci e di coralli.
Ibiza è l’isola dei villaggi di pescatori come San Juan ed Es Canar, luoghi dove ci si può anche dedicare allo shopping di prodotti dell’artigianato locale tessile, o della lavorazione del corallo o del legno.
Diversi sono i siti archeologici che risalgono fino a 3 mila anni fa, in quanto fu occupata fin dal tempo dei Fenici. Non a caso la sua incontenibile bellezza ha meritato di essere definita dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
In loco comunque non è difficile trovare delle guide turistiche che parlano italiano e che possono accompagnarvi presso musei, borghi dei pescatori, luoghi di culto e scavi archeologici.
Ibiza è anche famosa per la buona cucina, in particolare per gli ottimi piatti a base di pesce freschissimo, che si può gustare nei tipici locali direttamente sul mare, che fanno di un pranzo o una cena un’esperienza che gratifica sia gli occhi che il palato.